16/10/14

Adotta un povero miliardario


Povero Luca, abbandonato come un cane sull'autostrada dell'insuccesso....
Devo dire che ho sempre apprezzato la signorilità e la cortesia di questo signore, che avrebbe potuto manifestare un contegno assai più sprezzante in tante occasioni, mentre invece ha sempre mantenuto un profilo corretto e scevro da ogni superflua arroganza.
Era riuscito a farsi sbattere fuori da Marchionne con la sua consueta eleganza, senza polemica, quasi facendola apparire una sua decisione, all'alba di un futuro di nuove sfide e decisioni (vedi la presunta presidenza di Alitalia).
Poi, è arrivata la sua ultima dichiarazione a Porta a Porta: "Mi aspettavo un grazie dalla famiglia Agnelli".
Ecco, Luca, capisco la sua delusione e le assicuro che gli Agnelli stanno sui maroni anche a me, ma non si dimentichi che fra quei 27 milioni di Euro di buonuscita, più il sontuoso stipendio che lei ha percepito per anni, c'erano un bel po' di posti di lavoro tagliati e casse integrazioni pagate dallo Stato, di cui faccio parte anch'io.
Capisco che il mio personale "grazie" per le soddisfazioni che ho avuto nel veder vincere la mia amata Ferrari, vittorie che in parte portano anche la sua firma, possa non avere lo stesso sapore di quello degli Agnelli. Ma si potrà consolare con i milioni che anch'io, nel mio piccolo, indirettamente, ho contribuito a versarle. 
Haldeyde

PS: lasci stare Alitalia. E' un pacco.

Nessun commento: