25/04/20

Amuchina first


In pieno delirio egotistico, il Presidente USA Trump "The Donald", ha suggerito la cura per sbarazzarsi del virus. A cosa serve essere virologi quando c'è lui nei paraggi? Perché perdere tempo in studi e  ricerche? Luce ultravioletta e disinfettante: ecco la ricetta. Il secondo, in particolare, ci mette un minuto per uccidere il virus. Quindi, in una sdrucciolevole consecutio e rivolgendosi direttamente alla Dott.ssa Deborah Birx, coordinatrice della task force virologica contro il Covid-19, ha proposto "perché non iniettare in qualche modo il disinfettante?".
Un po' come suggerire di mangiarsi dei panetti di piombo per sconfiggere le radiazioni nucleari.
Suggestiva l'espressione smarrita della povera Dott.ssa Birx, che durante la conferenza stampa non  ha probabilmente capito se The Donald scherzasse, dicesse sul serio, o che comunque con la sua specializzazione in virologia ci si poteva spazzare il sedere.
Opportunamente consigliato dai suoi collaboratori, più tardi Trump ha detto che in realtà avesse fatto del sarcasmo (infatti, con quasi 55 mila morti e un milione di contagiati in USA, ad oggi, è proprio il caso di fare del sarcasmo). Tuttavia io credo di no.
Lui era serio, serissimo, come tutti coloro i quali pensano di essere delle divinità circondate da creduloni imbecilli e mortali. Come Berlusconi quando diceva che avrebbero sconfitto il cancro.
Ma Berlusconi non aveva l'atomica. Berlusconi non avrebbe potuto svegliarsi una mattina e decidere di invadere una nazione per esportagli un po' di democrazia. Berlusconi non avrebbe potuto scatenare una guerra commerciale. The Donald sì. The Donald ha un potere immenso.
Ragazzi, questo è un matto, un matto vero. Non scherza. E' così come appare.
E a me fa un sacco paura.
Haldeyde 


Nessun commento: