06/04/20

Il Grande Fratello (d'Italia)


Povera Giorgia. 
Ha sempre sostenuto di non avere problemi personali col fascismo e quindi col concetto di governo autoritario, e quello che le tocca subire è il governo liberticida di Conte. Quanto sarebbe piaciuto a lei governare per decreti, eh?
Ha sempre sostenuto i sovranisti e nello specifico Orbàn, che approfittando della pandemia si è fatto eleggere tiranno. Lei sostiene che quella del parlamento ungherese sia stata una scelta democratica, ed infatti Orbàn, il democraticamente eletto dittatore, ha subito emanato una legge che vieta ai transgender di cambiare sesso. Il che ha una attinenza piuttosto esigua rispetto all'emergenza pandemia. Ma vabbé.
Insomma, adesso evoca George Orwell per attaccare il Governo, reo di avere istituito una task force di opposizione alle fake news sul coronavirus. Tipo la divulgazione del documentario di Rai3 del 2015, dove si parlava di un virus sintetico, prodotto a Wuhan, che non ha attinenza con quello che ci sta flagellando oggi.
Ma quella bufala l'aveva messa in giro lei, lei insieme al suo degno omologo capitano leghista.
Quindi, in sostanza, la brava Giorgia si sta scaldando perché una commissione sulle fake news impedirebbe di propagare le fake news che lei contribuisce a propagare.
Certo che si innervosisce.
Orwell. Il Grande Fratello. E i piccoli Fratellini d'Italia...
Che confronto impietoso.
Haldeyde

2 commenti:

cristiana marzocchi ha detto...

Non essere così impietoso con la fratella,la tua caricatura non le fa onore: non hai notato come è diventata bella?
Cri

Haldeyde ha detto...

Lei è più ricca ed usa Photoshop :-)